È prossima l’apertura di un nuovo Ufficio di Rappresentanza a Santa Maria del Cedro

La BCC dell’Alto Tirreno della Calabria Verbicaro ha ultimato le attività preliminari all’apertura di un nuovo Ufficio di Rappresentanza a Marcellina, prevista per il 1° aprile 2021

ribbon
21 marzo 2021
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

La BCC Alto Tirreno aprirà in data 1° aprile 2021 un nuovo Ufficio di Rappresentanza nel Comune di Santa Maria del Cedro, nei locali di proprietà della Banca nella frazione di Marcellina.

Si tratta di una decisione strategica di particolare importanza, mirata a potenziare ulteriormente l’azione della BCC in uno dei propri comuni originari di operatività.

L’Ufficio sarà aperto due giorni alla settimana: il martedì ed il giovedì pomeriggio.

Il Presidio dell’Ufficio sarà assicurato dal personale della Banca assegnato alla limitrofa Filiale di Verbicaro, alla quale è possibile rivolgersi per usufruire appieno di ogni servizio bancario e finanziario (es. apertura conti correnti e dossier titoli, stipula mutui, richiesta prestiti, soluzioni assicurative e tanto altro).

Il Presidente Francesco Silvestri esprime soddisfazione per tale scelta strategica: "L’apertura del nuovo Ufficio di Rappresentanza conferma la vicinanza della nostra Banca al comune di Santa Maria del Cedro, legame indissolubile che il CdA ha voluto alimentare con questo ulteriore potenziamento, anche fisico, della presenza della BCC”.

Di fatto, non si tratta di uno sportello tradizionale perché non può effettuare direttamente operazioni bancarie, ma di un punto di contatto con la clientela che potenzia l’offerta della BCC dell’Alto Tirreno della Calabria in un’area dove la Banca è già attiva attraverso le filiali di Verbicaro e Scalea: “Tale apertura conferma l’azione strategica della nostra Banca, in decisa controtendenza rispetto all’operatività degli altri istituti bancari, che invece chiudono i loro sportelli e lasciano da soli territori che, come il nostro, avrebbero bisogno di riferimenti ben precisi e stabili. La nostra Banca ha sempre messo al primo posto il contatto con le persone, con le famiglie e con gli imprenditori; ecco perché abbiamo voluto essere presenti ancora più capillarmente in questa zona".