I vantaggi per i Soci

Le iniziative riservate ai soci

Essere socio della Banca di Credito Cooperativo dell’Alto Tirreno della Calabria significa diventarne parte integrante ed instaurare con essa un rapporto di responsabilità ed aspettative reciproche.

 

Il Socio è quindi il punto di partenza di qualsiasi politica messa in atto dalla nostra Banca, vogliamo che abbia la consapevolezza di appartenere ad un’istituzione diversa dalle altre perché più vicina ai suoi bisogni. Il Nostro obiettivo è produrre utilità e vantaggi, creare il cosiddetto valore economico, sociale e culturale a beneficio dei soci e della comunità locale.

 

La BCC Alto Tirreno assicura vantaggi ai propri soci in termini di:

  • incentivazione di carattere bancario;
  • incentivazione di carattere extrabancario;
  • diffusione dell’informazione e promozione alla partecipazione.

 

Merita attenzione la campagna giovani Soci, rivolta a tutti gli under 35, ai quali è consentito entrare nella compagine sociale mediante la sottoscrizione di una quota ridotta rispetto a quella ordinaria. 

 

Per quanto riguarda i vantaggi di carattere extrabancario la Banca offre molteplici opportunità, tra le principali ricordiamo le agevolazioni sulla polizza RC auto e gli eventi sociali , il tutto a prezzi agevolati per i soci.

 

Tra gli eventi più rappresentativi è da annoverare la Gita Sociale, che è diventata un appuntamento fisso. Fin dal 1983 la Banca ha organizzato gite sul territorio nazionale e negli ultimi anni ha realizzato ben tre Crociere. Nel 2012, è stata organizzata la Crociera Divina in collaborazione con MSC Crociere, sulle onde del Mediterraneo orientale. Gli sforzi organizzativi della Banca sono stati sempre ripagati dall'entusiasmo dei partecipanti: ogni evento è stato un vero e proprio momento di aggregazione sociale e culturale tra la compagine sociale, conseguendone un successo dopo l’altro.

 

Per concludere, alcuni buoni motivi per essere socio:

  • per far parte di una Banca che, con trent’anni di storia, è parte del grande movimento del Credito Cooperativo italiano;
  • per una vita sociale, resa concreta da un’ originale forma di democrazia partecipativa;
  • per avere prodotti e servizi a condizioni di vantaggio;
  • per promuovere mutualità nel ricambio generazionale, facendo avvicinare sempre nuovi giovani alla nostra cooperativa.